Normative
Vuoi realizzare una stazione di ricarica ma ti sei perso nella giungla delle normative?Ti aiutiamo noi!
Perso nella giungla delle normative? Segui l’esperto!
Se vuoi saper tutto, ma proprio tutto sulle norme che regolano le stazioni di ricarica per la mobilità elettrica segui i link.
Ma se vuoi realizzare la tua stazione di ricarica: chiama Etrurialucegas
Oltre agli incentivi fiscali per l’installazione di stazioni di di ricarica per i privati e gli incentivi dedicati alle imprese ( vedi sezione apposita) , il GSE ( Gestore dei servizi energetici ) recependo la Delibera 541/2020/R/ARERA darà la possibilità di poter disporre l’aumento della potenza disponibile nella propria abitazione senza costi aggiuntivi.
Fra le tante iniziative per incentivare la mobilità elettrica questo strumento è veramente apprezzabile poiché per ricaricare un’autovettura plug in o full electric in tempi ottimali è necessario comunque avere a disposizione un potenza dedicata di almeno 3.7 KWh
Consultate questo link
https://www.gse.it/servizi-per-te/rinnovabili-per-i-trasporti/agevolazioni-per-la-ricarica-dei-veicoli-elettriciSe poi siete curiosi potete consultare il sito dell’autorità per l’Energia al seguente link
https://www.arera.it/it/elettricita/veicoli_ele.htm#normeIl sito ARERA è la fonte più autorevole d attendibile per il settore energetico. Oltre alle norme che regolano il settore della mobilità elettrica, troverete tutto quanto Vi potrà servire che conoscere le regole di un settore la cui importanza è sempre maggiore nella vita di tutti noi e che è indispensabile conoscere.
Se vuoi fare più velocemente però chiamaci. I nostri esperti ti guideranno nella conoscenza del mercato e nella scelta delle soluzioni più adatte a te.